DJI presenta Mini 4K in esclusiva su Amazon

Instancabile DJI che in un aprile pieno di nuovi prodotti ha voluto chiudere il mese con il lancio di un nuovo drone: si tratta del DJI Mini 4K, un’edizione rivisitata del DJI Mini 2 SE a cui di fatto è stato aggiornato il chip per supportare la risoluzione video in 4K a 30 FPS.

Per il resto troviamo le stesse caratteristiche del suo predecessore: sensore CMOS da 1/2.3 pollici, autonomia di volo dichiarata di 31 minuti, trasmissione OcuSync 2 e stabilizzazione su tre assi con EIS. Il peso inferiore ai 250 grammi (che gli vale la marcatura di classe C0) consente a tutti gli utenti con età superiore a 16 anni di poterlo utilizzare senza necessità di acquisire l’attestato di pilota UAS A1/A3. Tuttavia bisogna notare che rispetto alla famiglia dei Mini 2 cui appartiene soffre di alcune carenze: assenza del led anteriore, assenza di SDK per la programmazione con app di terze parti per voli automatici, limite (dovuto alla marcatura) a 120 m dal punto di decollo. Va detto però che tanto il DJI Mini 2 quanto il DJI Mini 2 SE sono fuori produzione e si possono acquistare solo sul mercato dell’usato o in qualche fondo di magazzino.

Principali caratteristiche del DJI Mini 4K

La scelta di DJI nasce indubbiamente dalla volontà della casa cinese di coprire un settore, quello dei droni entry level, estremamente affollato e competitivo. Non è un caso se il prezzo, di 299€ per la versione base, sia appena inferiore a quello del Potensic ATOM 4K, attualmente quotato a 319€. E non è nemmeno un caso se, per la prima volta nella storia di DJI che mi ricordi, il lancio di un nuovo drone avviene in esclusiva di vendita su Amazon.

Io personalmente consiglio sempre l’acquisto di una versione Fly More Combo, che offre il vantaggio di aggiungere direttamente all’acquisto e quindi a prezzo scontato sia la bag brandizzata per il trasporto che due batterie aggiuntive: se 25 minuti di volo (i 31 minuti di volo di autonomia s’intendono in ambiente controllato e con batteria a 0%, mentre per sicurezza al 30% si deve sempre rientrare) possono apparire tanti, in vacanza non basteranno mai.

Come affiliato eBay Partner Network, Amazon Associates e Banggood posso guadagnare una commissione sugli acquisti che effettui attraverso i link che condivido.

Non ti preoccupare, questo non influisce sul prezzo che paghi. La commissione è pagata dal partner, non da te. In questo modo mi offrirai gratuitamente una birra e mi consentirai di proseguire il lavoro su questo blog.

Spread the love
Tags:,

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *