EASA aggiorna le Easy Access Rules for UAS

Dopo ENAC, anche EASA procede ad un aggiornamento delle norme con l’emendamento di Aprile 2024, che incorpora l’Issue 1, Amendment 3 of the AMC and GM to Part-UAS of Regulation (EU) 2019/947, introdotte dalla ED Decision 2023/012/R, pubblicata il 20 Ottobre 2023. In particolare si segnalano le seguenti novità:

  • Chiarimenti sul metodo per valutare la progettazione degli UAS operati nella categoria “specifica”.
  • Estensione dell’applicabilità della valutazione del rischio predefinita per lo scenario standard 01 (PDRA-S01) alle operazioni con droni impiegati per l’agricoltura di precisione.
  • Indicazioni sul processo di autorizzazione per i palloni a volo libero.

Come sempre il documento è liberamente disponibile online in molteplici formati: PDF, online, XML, ed è accessibile al seguente link:

EASA Easy Access Rules

Come affiliato eBay Partner Network, Amazon Associates, Banggood, Drone24Hours e Ampow posso guadagnare una commissione sugli acquisti che effettui attraverso i link che condivido.

Non ti preoccupare, questo non influisce sul prezzo che paghi. La commissione è pagata dal partner, non da te. In questo modo mi offrirai gratuitamente una birra e mi consentirai di proseguire il lavoro su questo blog.

Spread the love

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *